FAQ


Per acquistare devo registrami al sito? 
Non e’ necessario registrarsi al sito. Laei Shop ti da’ la possibilità di fare un checkout veloce.

Riceverò conferma dopo aver effettuato il pagamento?
Si. Dopo che il pagamento è stato effettuato con successo, ti verrà inviata una email a conferma del tuo pagamento (controlla sempre in SPAM). 
Riceverai anche una seconda email dal nostro corriere che ti informerà che il tuo ordine e' stato spedito (controlla in SPAM) . Potrai seguire lo stato della spedizione dal tracking fornito in quella mail. 

Posso apportare delle modifiche/annullare l’ordine dopo che ho fatto il pagamento?
Cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarti ma se il collo e’ già stato spedito o il prodotto personalizzato è già in produzione non saremo in grado di apportare nessuna modifica.

Come posso fare per tracciare il mio ordine? 
Il tracking ti verrà inviato per e-mail dal corriere non appena il tuo ordine sarà stato spedito.

Posso fare un cambio? Posso fare un reso?
Certo. 
Per accedere alle opzioni di reso e cambio prendi visione nella apposita sezione Cambio e Reso.

Posso pagare alla consegna del pacco?
si, con il servizio di contrassegno che ha un supplemento di  6€

Ho un buono, come lo utilizzo?
Inserisci il tuo buono al momento del checkout nell'apposita sezione "HAI UN BUONO SCONTO" e clicca su invia, sarà automaticamente sottratto  il suo valore al valore del tuo carrello.

Ho ordinato un prodotto personalizzato , entro quando lo riceverò ?

I prodotti personalizzati vengono realizzati in 5/7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine a cui sommare le tempistiche di spedizione.  

In che paesi spedite ?
Spediamo in tutta Italia.

Quanto costano le spese di spedizione?

ITALIA EXPRESS :le spese di spedizione hanno un costo di €3.90.
I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi. 

In quanto tempo verrà spedito il mio ordine dal magazzino?
Entro 1/2 giorni lavorativi per merce non personalizzata, entro 5 giorni lavorativi per prodotti personalizzati.

In quanti giorni riceverò il mio acquisto? 
I tempi stimati per la spedizione in Italia sono di 24/48 ore lavorative. Laei non e’ responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Ad esempio: problemi tecnici, ritardi per questioni climatiche , scioperi , ritardi dovuti ai corrieri.
Ti ricordiamo che nei periodi festivi (Natale) , black friday, saldi le consegne potrebbero subire un rallentamento.

Ho ricevuto un prodotto rotto/difettato, come faccio?
Laei shop controlla i suoi prodotti ad uno ad uno prima della partenza ma è possibile che con il trasporto qualcosa possa andare storto e possano subire danneggiamenti. In questo caso dovrai contattarci via mail o via whatsapp per spiegarci il problema.

Il mio ordine risulta in restituzione al mittente. Come posso fare?
Quando una spedizione risulta in restituzione al mittente, è necessario attendere il rientro in magazzino dei prodotti per poter conoscere la motivazione.
Provvederemo a ricontattarti non appena lo riceveremo per concordare insieme come procedere.

Cosa succede se non è presente nessuno a casa alla consegna?
Se non sei a casa per accettare la consegna del tuo ordine, il corriere ti lascerà un avviso di tentata consegna. Passerà il giorno seguente per un nuovo tentativo di consegna. Se sei assente al secondo passaggio il corriere ti lascerà un tagliando con le info su dove potrai ritirare il tuo pacco. 

Ti ricordiamo che i pacchi devono essere ritirati entro e non oltre 10  giorni dalla data riportata sulla cartolina di tentata consegna lasciata dal corriere. Se il pacco non dovesse essere ritirato entro tali termini, verrà rispedito al mittente senza ulteriori comunicazioni. Laei Shop non si ritiene responsabile se il pacco dovesse essere rispedito al nostro  magazzino per mancato ritiro da parte del cliente. Qualora il cliente decidesse di chiedere il riinvio del capo,Laei Shop chiederà un contributo spese per la spedizione da noi già pagate. 

Se non ricevo il pacco nei tempi pattuiti, cosa devo fare?
Contattaci all’indirizzo chiedi@laei.it o su whatsapp.

Cosa posso fare quando un prodotto è sold-out?
Se un prodotto è sold-out non può essere aggiunto al carrello. Clicca su "Avvisami quando torna disponibile" per ricevere aggiornamenti sul riassortimento.

Posso utilizzare i miei codici sconto per altre persone?
Tutti gli ordini che includono i codici sconto devono essere esclusivamente per uso individuale. Il sistema rileverà l’associazione della mail con il relativo codice sconto.

Posso ricevere una confezione regalo?
Si , Puoi acquistare la confezione regalo per tutti i tuoi prodotti al costo di 1€.

Devo spedire un regalo, ci sarà il prezzo all'interno della confezione?
No, non ci sarà alcun riferimento al costo. 

I gioielli anneriscono col tempo/ posso bagnarli?
Troverai risposta in questa sezione: Cura & Mantenimento dei Gioielli. 

 

PAGAMENTO CON KLARNA (paga in 3 comode Rate) 

Chi è Klarna?
Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

Come funziona l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi?”
“Paga in 3 rate senza interessi” permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da [MERCHANT] e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna .

Chi ha diritto all’opzione “Paga in 3 rate senza interessi?”
Per utilizzare l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” sia ampiamente pubblicizzata, è soggetta alle circostanze finanziarie dell’utente. Scegliendo di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi””, la nostra analisi non influirà sulla valutazione del credito dell’utente.

Come si possono aumentare le possibilità di essere accettati per l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”?
Klarna è unica e offre l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” sulla base di un numero di fattori come il valore dell’ordine, lo storico degli ordini e la disponibilità dell’articolo. Se l’utente ha più di 18 anni, può aumentare le sue possibilità di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, nonché di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo perché l’utente ha usufruito dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” in precedenza non significa che gli sarà offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se l’opzione gli è stata negata in precedenza, non significa che lo sarà per tutti gli ordini futuri.

Cosa deve fornire l’utente quando effettua un acquisto?

Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, sarà necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare è necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. È molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

Verrà effettuata una ricerca di credito nei confronti dell’utente?
Klarna può effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo all’utente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. Né Klarna né [MERCHANT] effettuano ricerche di credito nei confronti dell’utente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.

Perché l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” non è accessibile a tutti?

Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” sia ampiamente pubblicizzata, non sempre è disponibile a chiunque. L’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” è generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono l’indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dell’ordine, il negozio online, lo storico degli ordini precedenti e la disponibilità dell’articolo.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?

I pagamenti per le rate dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verrà addebitato quando l’ordine è confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

Cosa succede se si cancella o restituisce l’ordine?
Non appena Laei Shop accetterà la cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell’app di Klarna.

Cosa succede se non si paga l’ordine?
Klarna cercherà di addebitare il pagamento per le rate di “Paga in 3 rate senza interessi” presso Laei Shop sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettuerà un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilascerà un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventerà pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicherà la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e sarà sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, il punteggio di credito non subirà alcun impatto.

All’utente è stato chiesto di andare sul sito di Klarna. È corretto?
È possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nell’app Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.

I dati di pagamento dell’utente sono al sicuro?
I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da  Laei SHop. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

È possibile pagare prima della data di scadenza?
Sì. È sufficiente andare sull’app Klarnba o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.

Il pagamento è andato a buon fine?
Klarna invierà una notifica via email e una notifica push dall’applicazione Klarna quando un pagamento è dovuto e quando questo è stato incassato con successo, oppure nell’improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento è stato effettuato ma non è arrivata alcuna conferma di pagamento, sarà sempre possibile controllare lo stato dell’ordine e dei pagamenti nell’app Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk

Cosa succede all’estratto conto dell’utente dopo il reso della merce?
Una volta che [MERCHANT] ha ricevuto il reso (parziale o totale) e l’utente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invierà un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. L’utente potrà sempre monitorare lo stato del suo ordine nell’app Klarna.

L’utente ha ricevuto l’estratto conto ma non ha ancora ricevuto la merce.
Nell’eventualità che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare Laei Shop per controllare lo stato dell’ordine e della sua consegna. È anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna così che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere l’ordine in sospeso nell’app Klarna in attesa della consegna.

L’utente ha cancellato il suo ordine. Quanto tempo ci vorrà prima di ricevere il rimborso?
Non appena il negozio avrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.

L’utente ha chiesto un rimborso, come verrà effettuato?
I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che è stata originariamente data al momento del checkout.

L’utente non ha ricevuto nessuna email relativa al suo estratto conto o ai suoi dati di pagamento.
È possibile accedere all’app Klarna o al sito web www.klarna.com/uk , dove sarà possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.

In che modo è possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?Consultare l’app Klarna o la pagina del Servizio clienti Klarna per l’elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.