Häufig gestellte Fragen


Per acquistare devo registrami al sito? 
Non e’ necessario registrarsi al sito. Laei Shop ti da’ la possibilità di fare un checkout veloce.

Riceverò conferma dopo aver effettuato il pagamento?
Si. Dopo che il pagamento è stato effettuato con successo, ti verrà inviata una email a conferma del tuo pagamento (controlla sempre in SPAM). 
Riceverai anche una seconda email dal nostro corriere che ti informerà che il tuo ordine e' stato spedito (controlla in SPAM) . Potrai seguire lo stato della spedizione dal tracking fornito in quella mail. 

Posso apportare delle modifiche/annullare l’ordine dopo che ho fatto il pagamento?
Cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarti ma se il collo e’ già stato spedito non saremo in grado di apportare nessuna modifica.

Come posso fare per tracciare il mio ordine? 
Il tracking ti verrà inviato per e-mail dal corriere non appena il tuo ordine sarà stato spedito.

Posso fare un cambio? Posso fare un reso?
Certo. 
Per accedere alle opzioni di reso e cambio prendi visione nella apposita sezione Cambio e Reso.

Posso pagare alla consegna del pacco?
No, non offriamo questo servizio. 

Ho un buono, come lo utilizzo?
Inserisci il tuo buono al momento del checkout nell'apposita sezione "HAI UN BUONO SCONTO" e clicca su invia, sarà automaticamente sottratto  il suo valore al valore del tuo carrello.

Ho ordinato un prodotto personalizzato , entro quando lo riceverò ?

I prodotti personalizzati vengono realizzati in 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine a cui sommare le tempistiche di spedizione.  

In che paesi spedite ?
Spediamo in tutta Italia.

Quanto costano le spese di spedizione?

ITALIA EXPRESS :le spese di spedizione hanno un costo di €3.90.
I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi. 

In quanto tempo verrà spedito il mio ordine dal magazzino?
Entro 1 giorno lavorativo per merce non personalizzata, entro 5 giorni lavorativi per prodotti personalizzati.

In quanti giorni riceverò il mio acquisto? 
I tempi stimati per la spedizione in Italia sono di 24/48 ore lavorative. Laei non e’ responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Ad esempio: problemi tecnici, ritardi per questioni climatiche , scioperi , ritardi dovuti ai corrieri.
Ti ricordiamo che nei periodi festivi (Natale) , black friday, saldi le consegne potrebbero subire un rallentamento.

Ho ricevuto un prodotto rotto/difettato, come faccio?
Laei shop controlla i suoi prodotti ad uno ad uno prima della partenza ma è possibile che con il trasporto qualcosa possa andare storto e possano subire danneggiamenti. In questo caso dovrai contattarci via mail o via whatsapp per spiegarci il problema.

Il mio ordine risulta in restituzione al mittente. Come posso fare?
Quando una spedizione risulta in restituzione al mittente, è necessario attendere il rientro in magazzino dei prodotti per poter conoscere la motivazione.
Provvederemo a ricontattarti non appena lo riceveremo per concordare insieme come procedere.

Cosa succede se non è presente nessuno a casa alla consegna?
Se non sei a casa per accettare la consegna del tuo ordine, il corriere ti lascerà un avviso di tentata consegna. Passerà il giorno seguente per un nuovo tentativo di consegna. Se sei assente al secondo passaggio il corriere ti lascerà un tagliando con le info su dove potrai ritirare il tuo pacco. 

Ti ricordiamo che i pacchi devono essere ritirati entro e non oltre 10  giorni dalla data riportata sulla cartolina di tentata consegna lasciata dal corriere. Se il pacco non dovesse essere ritirato entro tali termini, verrà rispedito al mittente senza ulteriori comunicazioni. Laei Shop non si ritiene responsabile se il pacco dovesse essere rispedito al nostro  magazzino per mancato ritiro da parte del cliente. Qualora il cliente decidesse di chiedere il riinvio del capo,Laei Shop chiederà un contributo spese per la spedizione da noi già pagate. 

Se non ricevo il pacco nei tempi pattuiti, cosa devo fare?
Contattaci all’indirizzo chiedi@laei.it o su whatsapp.

Cosa posso fare quando un prodotto è sold-out?
Se un prodotto è sold-out non può essere aggiunto al carrello. Clicca su "Avvisami quando torna disponibile" per ricevere aggiornamenti sul riassortimento.

Posso utilizzare i miei codici sconto per altre persone?
Tutti gli ordini che includono i codici sconto devono essere esclusivamente per uso individuale. Il sistema rileverà l’associazione della mail con il relativo codice sconto.

Posso ricevere una confezione regalo?
Si , Puoi acquistare la confezione regalo per tutti i tuoi prodotti al costo di 1€.

Devo spedire un regalo, ci sarà il prezzo all'interno della confezione?
No, non ci sarà alcun riferimento al costo. 

I gioielli anneriscono col tempo/ posso bagnarli?
Troverai risposta in questa sezione: Cura & Mantenimento dei Gioielli.